Con questo articolo apro la rubrica Dove sono finiti i soldi con cui denuncerò pubblicamente le grandi/medie aziende italiane che non stanziano soldi per creare tirocini retribuiti o contratti di lavoro (anche a tempo determinato!) per i giovani.
Oggi parliamo di Radio Deejay. Da molto tempo che controllo la pagina della famosa radio milanese. Ho perlustrato da cima a fondo il loro sito ufficiale ma non esiste una pagina “Lavora con noi” (come vedete dalla foto).

Allora faccio questo ragionamento “magari visto che appartengono al Gruppo Espresso quindi, forse, per poter svolgere uno stage a Radio Deejay basta che controllo il sito del loro gruppo”.
Detto fatto, ma come è possibile vedere dalla foto qui sotto anche sul sito ufficiale del Gruppo Espresso nella sezione (qui c’è ma è come se non ci fosse) “Lavora con noi” , sottosezione “radio” non ci sono offerte di lavoro né di formazione.

Allora mi chiedo – e questo è il senso di questo post – dove sono i soldi della pubblicità, degli sponsor, i soldi che vengono dai vip che lavorano lì, i soldi di tutte le attività che svolge questa radio? Come li usate questi soldi? Li usate forse solo per gli stipendi o per pagare l’affitto? Possibile che non ci sia nemmeno un’offerta di lavoro disponibile nella vostra grande azienda?? Se è così non ci credo. Secondo me, e penso di non essere l’unico, le grandi aziende dovrebbero essere obbligate per legge a utilizzare alcuni dei ricavati per far formare giovani volenterosi e di talento..
Fate girare questo articolo, sperando nel frattempo che un giorno potrò trovare risposta a queste mie domande.