IsoladelleroseTV

isoladellerosetv canale youtube isola delle rose di giuseppe govinda

Canale YouTube nato nel 2012.

Il canale YouTube IsoladelleroseTV mostra in un primo momento video correlati ai progetti di podcast ideati da Giuseppe Govinda in collaborazione con RadioSPIN, come per esempio i video fotografici dello show HALLO BERLIN! – L’Isola delle Rose 2012, dedicato alla capitale della Germania e le partecipazioni di Govinda al programma di Radio m2o M2U.

In seguito, il canale conosce un primo picco di ascolti con i video sulla musica di strada di Berlino (come quelli della cantautrice sudafricana Alice Phoebe Lou) e con i video del progetto di musica indie di Giuseppe, chiamato GOV.

Col tempo Govinda inizia a caricare video di manifestazioni e proteste che animano la città di Berlino, uno fra tutti il Friday For Future.

IsoladelleroseTV ha poi condiviso con la sua community video podcast o poesie musicali del radiodramma Voglio Solo che Mi Ascolti, le cui foto, testi, animazioni e musica sono curate interamente da Govinda. In una seconda fase aggiungono anche testi scritti da autori e personalità famosi.

Tra il 2017 e il 2018 inizia un nuovo concept, quello dei gameplay di videogiochi indie, focalizzandosi principalmente su punta e clicca, horror e fantasy. Tra i giochi che ha portato sul canale, si ricordano Stranger Things The Game, Year Walk, SIMULACRA, Rusty Lake, Granny, Sally Face (cui è anche uno dei traduttori ufficiali in italiano) e il videogioco indie norvegese Milkmaid of the Milky Way. Il motto di questa serie è “Pensa giocando”. Il suo stile e l’approccio critico, rilassato e ironico lo discostano dalla maggior parte dei gamers italiani, e lo rendono appetibile a un target di riferimento più intellettuale e affine alle lingue straniere.

Per gli amanti dei documentari horror e le esplorazioni arriva nel 2019 una serie di video creepy. Nasce Berlinparanormal ambientata negli angoli bui e infestati di Berlino. La serie diventa internazionale e si sposta in Islanda, Icelandparanormal e in Norvegia, con Norwayparanormal. Govinda raggiunge perfino gli Stati Uniti: uno spirito contatta lui e la crew del canale YouTube The Paranormal Files di Colin Browen.

Nel 2020 arriva Angolo Di Govinda. È un nuovo show in cui Govinda racconta storie in modo teatrale e creativo, fa video-review su argomenti vari, parla di eventi e società. Il suo stile unisce come sempre impegno e ironia. In collegamento dagli studi di IsoladelleroseTV, Angolo Di Govinda è inoltre la base da cui vengono annunciati i nuovi progetti del canale.

Alcune playlist di IsoladelleroseTV

Lo show di Govinda: Angolo Di Govinda

Serie Horror: Berlinparanormal

Video podcast: Voglio Solo che mi Ascolti

Gameplay: Pensa Giocando

Torna in alto