Per la rubrica Dove sono finiti i soldi in cui denunciamo apertamente le medie/grandi aziende che non hanno l’intelligenza di stanziare soldi per tirocini formativi oggi parliamo di LaEFFE l’offerta televisiva in chiaro di EFFE TV – media company partecipata dal Gruppo Feltrinelli e La7, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Le trasmissioni di Laeffe sono iniziate l’11 maggio 2013 alle 20.50 con il film Grillo Tsunami Tour – Un comico vi seppellirà. Il palinsesto di Laeffe è caratterizzato da informazione, cultura e intrattenimento e si dà spazio anche al cinema.
Ma vediamo cosa mi è successo.
Mi trovavo in casa mia, davanti alla TV. Facendo zapping vengo a conoscenza di questa nuova emittente, e da bravo disoccupato volenteroso penso che forse potrei inoltrare la mia candidatura per uno stage – mi accontento di poco.

Corro sul loro sito e mi accorgo con mio piacere che viene specificata la mail per poter lavorare con loro.

Volenteroso, scrivo una lettera di presentazione perdendoci del tempo (sapete quanto sia prezioso per uno che cerca lavoro), due giorni per l’esattezza.
Appena ho completato cv e lettera invio la mail, come potete vedere qui sotto.

Ma arriva la sorpresa: una mail automatica in cui è scritto il seguente messaggio…
Come è possibile che abbiate la casella intasata? Perché prendete in giro la gente? Nemmeno se invi una mail all’ufficio stage dell’Unione Europea ti arriva un messaggio elettronico! Come è possibile che ci siano così tante persone che vogliono lavorare con voi, ad avervi intasato la casella di posta elettronica? E siamo sempre allo stesso discorso, come può una TV che fa parte di un gruppo rinomato non stanziare soldi per fare tirocini – visto che tra l’altro non c’è una pagina a riguardo?