Senza Fine

senza fine GOV - booklet

Il principio dell’infinito

«Il concept si basa sul principio dell’infinito che può essere accostato a tante cose, come ad esempio l’amore per una persona, per un’attività o il ciclo di vita, morte e rinascita. – Spiega GOV – Ad esempio nella title track, che è un inno all’amicizia infinita, ho visualizzato il rapporto tra Siddharta e Govinda nel romanzo di Hermann Hesse. Un’amicizia indissolubile. Due individui che prendono strade diverse ma che si incontrano dopo una lunga separazione fisica. Ho pensato a due amici che si guardano negli occhi e si promettono che se la vita li separasse loro, anche dopo tantissimo tempo, riuscirebbero a incontrarsi di nuovo.»

Oltre ai già citati brani, da segnalare in “Senza Fine” anche “Come Te” in cui è presente una tromba che aggiunge al brano una nostalgica melodia, “Il Mio Guru” con il suo bridge in stile canto tibetano, “Cambiare” in cui è possibile ascoltare cori dal gusto gospel, la sorprendete “Rinata” con un finale parlato che non ti aspetti, le atmosfere eteree di “Impossibile”, e la sporca “Zapping Notturno”.

“Senza Fine” è il sesto album di GOV il quale si è occupato anche delle grafiche, omaggiando uno degli artisti più importanti della sua vita: Jean-Michel Basquiat.

Clicca qui per ascoltare Senza Fine!

I singoli usciti per la promozione dell’album

Torna in alto